Presentato il libro di Viroli

Sabato pomeriggio alla biblioteca Malatestiana

CESENA. Sabato 24 Settembre, ore 17, nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana,
presentazione del romanzo “Ottavo Livello” di Giuseppe Viroli (Segnalazione Premio Calvino, ed. 21/22).
Dialogherà con l’autore Jacopo Rinaldini: poeta/narratore (autore della raccolta “Macchinine”, “Il Ponte Vecchio”, 2022).

Novembre 1992. Un giovane imbranato, pieno di ideali e con velleità artistiche, trova lavoro al Comune di Rimini come “ottavo livello amministrativo”. Lo mettono a occuparsi di abusi edilizi, dei quali sa poco o nulla. Assiste stordito a corruzioni, ondate giudiziarie – la Tangentopoli dei primi anni novanta, restaurazioni morali.

Tra cronaca, farsa quotidiana, sogni, piccoli strazi familiari, labirinti amorosi, il protagonista attraversa come un viaggiatore incantato il Paese delle Meraviglie di fine millennio.

Questo post è stato letto 46 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.