Le miss diventano piadaiolie

Gara a coppie per la preparazione della migliore piadina

BELLARIA IGEA MARINA. Nel corso della tradizionale Festa della Piadina, che tutti gli anni si tiene nel mese di settembre a Bellaria Igea Marina, evento organizzato dalla Società PromoD lo scorso fine settimana, in piazza Matteotti, nello stand del Comitato Turistico “Borgata Vecchia” di Bellaria, di cui è presidente Bramante Vasini, si è tenuta la 2° edizione del concorso, con protagoniste le concorrenti del concorso “Miss Mamma Italiana” che in coppia, hanno preparato e cucinato la piadina romagnola.

La giuria, composta dai maestri piadaioli, ha proclamato vincitrice la coppia composta da Lorenza Bartolomei “Damigella d’Onore Miss Mamma Italiana Evergreen 2021” di Forlì e da Diana Scuccimarra “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022” di Prato.

Lorenza Bartolomei e Diana Scuccimarra con il presidente Bramante Vasini

Al secondo posto, Patrizia Verlicchi “Miss Mamma Italiana Evergreen 2020” ed Antonella Burattoni “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, entrambe di Ravenna; al terzo posto, le venete Patrizia Modena “Miss Mamma in Poesia 2022” di Conselve (PD) e Viviana Aldrigo di Este (PD) “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor Top 2022”; al quarto posto, a pari merito, si sono classificate Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016” e Maria Decorato “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022” entrambe di Forlì e Debora Libera Vicidomini “Miss Mamma Italiana Solare 2021” dell’Isola di Procida (NA) e Linda Lodesani “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022” di Abano Terme (PD).

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *