Le miss diventano piadaiolie

Gara a coppie per la preparazione della migliore piadina

BELLARIA IGEA MARINA. Nel corso della tradizionale Festa della Piadina, che tutti gli anni si tiene nel mese di settembre a Bellaria Igea Marina, evento organizzato dalla Società PromoD lo scorso fine settimana, in piazza Matteotti, nello stand del Comitato Turistico “Borgata Vecchia” di Bellaria, di cui è presidente Bramante Vasini, si è tenuta la 2° edizione del concorso, con protagoniste le concorrenti del concorso “Miss Mamma Italiana” che in coppia, hanno preparato e cucinato la piadina romagnola.

La giuria, composta dai maestri piadaioli, ha proclamato vincitrice la coppia composta da Lorenza Bartolomei “Damigella d’Onore Miss Mamma Italiana Evergreen 2021” di Forlì e da Diana Scuccimarra “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022” di Prato.

Lorenza Bartolomei e Diana Scuccimarra con il presidente Bramante Vasini

Al secondo posto, Patrizia Verlicchi “Miss Mamma Italiana Evergreen 2020” ed Antonella Burattoni “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, entrambe di Ravenna; al terzo posto, le venete Patrizia Modena “Miss Mamma in Poesia 2022” di Conselve (PD) e Viviana Aldrigo di Este (PD) “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor Top 2022”; al quarto posto, a pari merito, si sono classificate Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016” e Maria Decorato “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022” entrambe di Forlì e Debora Libera Vicidomini “Miss Mamma Italiana Solare 2021” dell’Isola di Procida (NA) e Linda Lodesani “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022” di Abano Terme (PD).

Commenta con Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post