Amadori tra i cento brand alimentari di maggior valore al mondo

Il brand ha un valore di 800 milioni di dollari

CESENA. Amadori figura nella lista del 100 brand alimentari di maggior valore al mondo. La classifica stilata da Brand Finance, tra le più importanti società globali di consulenza specializzata nel monitoraggio di brand value e profili aziendali, vede il trademark Amadori alla 96° posizione, con un valore di 800 milioni di dollari.

I fattori che concorrono alla redazione del report Brand Finance Food & Drink 2022 sono l’impatto finanziario che deriva da immagine e reputazione e la forza del marchio nell’influenzare le scelte dei consumatori. Questi due elementi, messi in relazione, generano un indicatore che anticipa le performance aziendali e le potenzialità di business del brand in termini di volume e price premium nelle vendite. 

Il 2022 è il primo anno in cui il brand Amadori compare nella top 100, in cui figurano solo cinque marchi italiani. Un importante traguardo, segno del riconoscimento del consistente investimento in termini di innovazione e comunicazione portato avanti dal Gruppo, che prevede un posizionamento sempre più solido nel campo delle proteine bianche, verdi e rosa. 

Questo post è stato letto 59 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.