Martedì d’autore sotto le stelle

Secondo appuntamento con “In sette giorni fu fatto il mondo. Ëc e’ parchè u j’ è la Rumâgna”

BAGNO DI ROMAGNA. Prosegue la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle” promossa dalla Biblioteca di Bagno di Romagna presso l’Arena estiva di Palazzo del Capitano: martedì 26 luglio protagonisti Theo Pezzi  ed Elena Giovannini  e la presentazione del libro “In sette giorni fu fatto il mondo. Ëc e’ parchè u j’ è la Rumâgna”.

Sarà una serata culturale-musicale di poesia e musica eseguita dallo scrittore e cantante Theo Pezzi insieme alla pianista Elena Giovannini in un revival di canzoni famose, melodie italiane e popolari, colonne sonore da film, ricordando Bocelli, Milva, Dean Martin, a cui si alterneranno poesie e racconti dello stesso scrittore, tra i più significativi e divertenti, tratti dal suo libro in italiano e dialetto romagnolo “In sette giorni fu fatto il mondo. Ëc e’ parchè u j’ è la Rumâgna”.

La rassegna, che si è aperta la settimana scorsa con una buona partecipazione di pubblico ad ascoltare Eraldo Baldini e Simona Camporesi e i loro racconti di streghe, fate, credenze della “Romagna Misteriosa”, proseguirà con altri incontri: il 2 agosto Mia Canestrini e il suo “Custode di Cuori”, il 9 agosto Andrea Bazzocchi e “Il fragile mondo delle bolle”, il 23 agosto Caterina Mambrini con “Ridracoli, tra storia e leggenda”, il 30 agosto la rivista Alpe Appennina con “La gente di Ridracoli” e per finire il 6 Settembre Roberto Mercadini e “L’ingegno e le tenebre”.

L’ingresso è gratuito. Le serate si svolgono tutte di martedì sera dalle ore  21 nel cortile del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e in caso di maltempo saranno spostate all’interno.

La settimana scorsa la Biblioteca di Bagno di Romagna, grazie al progetto “Biblioteca Diffusa”, ha preso parte ad una serata del “Teatro delle terme” con le letture delle volontarie del progetto che hanno acceso “Lucine” leggendo brani di Pavese e Tenco, a cui era dedicato lo spettacolo teatrale, portando avanti una delle idee emerse nel processo partecipativo: quella di integrarsi con gli eventi culturali del territorio per promuovere la lettura e far conoscere la Biblioteca.

Per informazioni: “Biblioteca e Archivio Storico Walter Toni – Comune di Bagno di Romagna” – Orario di apertura dal martedì al venerdì 15,30-17,30 sabato 9,30-12,30 – Palazzo del Capitano – Via Fiorentina, 40  – 47021 Bagno di Romagna Tel. 0543.911037 biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it

Questo post è stato letto 64 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.