“Cesena in giallo” ai Giardini Savelli

Domani, alle 18,30, Alle ore 18.30, Elide Giordani dialoga con gli autori Paolo Turroni, Davide Buratti e Luca Casadei, autori di tre libri con delitto ambientati in città

CESENA. E’ un aperitivo con gli autori il terzo appuntamento di “Piadina, delitto e Sangiovese”, rassegna itinerante di incontri dedicata a chi ha un debole per i misteri e i sapori tipici del territorio organizzata a Cesena dal Gruppo Genesi Musical con il sostegno del Comune di Cesena e la collaborazione della Strada della Romagna.

Giovedì 30 giugno, alle ore 18.30, nel palco estivo del Chiosko dei Giardini Savelli (viale Carducci 20), l’appuntamento è con “Cesena in giallo: tra storia, cronaca e fiction”. A dialogare con la giornalista Elide Giordani saranno tre autori cesenati che hanno scelto la propria città come luogo del delitto, spaziando tra diverse soluzioni narrative: Paolo Turroni (“Cesena criminale” volumi 1 e 2, Il Ponte Vecchio, 2020-2021), Davide Buratti (“Inferno e paradiso”, Pegasus Edition, 2021) e Luca Casadei (“Il caso Matias Ora”, Bookabook, 2022). 

“Cesena criminale” di Paolo Turroni è un viaggio nella storia della città che pone l’attenzione sulle pagine più oscure: crimini, delitti, violenze di ogni tipo aspettano il lettore che voglia scoprire il passato più tenebroso della città a forma di scorpione.

“Inferno e Paradiso” di Davide Buratti è un thriller in cui trova spazio anche una tribolata storia d’amore e la cui trama ruota attorno a un giornalista di un quotidiano locale che indaga sulle difficoltà di una banca a rischio di bancarotta e sulla morte sospetta di un’anziana signora che viveva sola in città.

“Il caso Matias Ora” di Luca Casadei è un giallo contemporaneo che parte dalla scomparsa misteriosa di una donna. A indagare sono tre diversi personaggi: un commissario di polizia, una giornalista e un sommelier ex compagno della donna scomparsa.

Ingresso gratuito

Questo post è stato letto 54 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.