Miii a Bottega Matteotti

BAGNACAVALLO. È “Nel tempo” la personale dell’artista Miii (Mi Hee Cho) in programma presso la vetrina di Bottega Matteotti, dal 21 giugno fino al 28 agosto. In esposizione ci sono dipinti.

Con questa mostra Miii propone opere realizzate in tempi differenti, una sorta di viaggio abitato da sogni e realtà. Sono opere che danzano gioiosamente o con passi di lieve malinconia. L’emozione quindi è impressa nelle forme attraverso uno spettro di colori a volte avvolgenti e immediati, altre volte più intimi e velati.

Miii, nata in Corea dove si è laureata in Chimica, si è appassionata all’arte fin da giovane frequentando botteghe artistiche a Seul. In Italia dal 2001, ha frequentato l’Istituto statale d’arte per la ceramica Ballardini di Faenza e l’Istituto statale d’arte per il mosaico Severini di Ravenna. Sculture, ceramiche, mosaici e pitture sono la sua felicità.

Nelle sue opere c’è un contrasto voluto tra fantasia e realtà come valore fondante.

Nel 2003 ha ricevuto il Premio speciale Alfredo Sila alla terza biennale Giovani scultori di Bagnacavallo, conferitole dall’Associazione Arte e dintorni.

 Ha all’attivo mostre personali e collettive.

Lavora ed espone nel suo studio faentino: Miii Studio d’Arte.

“Nel tempo” fa parte di “Bottega Matteotti: Arte in vetrina”, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo.

Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti (via Matteotti 26 – Bagnacavallo), con il patrocinio del Comune.

Informazioni:

0545 60784

www.bottegamatteotti.it.

Questo post è stato letto 247 volte

Commenti Facebook