Campadello-Bavaj ai Concerti di Primavera

Claudio Campadello

FAENZA. La seconda serata dei Concerti di Primavera, organizzati dall’Associazione Musicale “Gabriele Fattorini” APS, in collaborazione col Comune di Faenza, si svolgerà domenica 22 maggio alle ore 21 nella Sala Fellini (Piazza S. Maria Foris Portam 2).

Il Duo costituito dal contrabbassista Claudio Campadello e dal pianista Lorenzo Bavaj interpreterà musiche dello stesso Campadello (eseguite col basso elettrico), di Astor Piazzolla (1921-1992) e di altri autori: Serge Koussevitzky (1874-1951), Walter Donaldson (1893-1947), Giovanni Bottesini (1821-1889), Henry Eccles (16701742).

Molto ricchi si presentano i curricula dei due musicisti. Claudio Campadello  ha effettuato tournée in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Norvegia, Croazia, Paesi del nord-Africa, collaborato col Teatro Petruzzelli di Bari, l’Orchestra Sinfonica della Rai, l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, partecipato a registrazioni di colonne sonore di Ennio Morricone.

Lorenzo Bavaj

Lorenzo Bavaj si è esibito nei più importanti centri musicali italiani ed esteri effettuando tournée in Spagna, Polonia, ex Unione Sovietica, Bulgaria, Germania, Svizzera, Austria, Grecia, suonando come solista, in formazioni orchestrali e cameristiche. Ha suonato come solista, con l’orchestra e in formazioni da camera facendosi ovunque apprezzare per il suo tocco personale, per la spiccata musicalità e per una tecnica perfetta. Ha collaborato con famosi strumentisti e cantanti, tra i quali: Maxence Larrieu, Peter Lucas Graf, Cecilia Gasdia, Fiorenza Cedolins, Monserrat Caballè, Ainhoa Arteta, Barbara Frittoli. Dal 1989 suona con il celebre tenore catalano Josè Carreras e con lui si è esibito in più di 500 recitals in tutto il mondo. La sua ricca discografia, oltre 25 CD per le etichette Sony, Erato, Duetsche Grammophone, comprende anche numerose prime registrazioni assolute.

I Concerti di Primavera si sono potuti organizzare grazie anche al sostegno di: La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese & imolese, Palumbo Agenzia Viaggi e Turismo, Ottica Scipi.

La serata si svolgerà in sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid.

Biglietteria aperta dalle ore 20,15 nel giorno del concerto.

Ingresso (preferibilmente con prenotazione):

Intero euro 7,00; Ridotto euro 5,00 (valido per le persone under 26 e over 65);

gratuito per i Soci dell’Associazione “G. Fattorini” in regola col tesseramento 2022.

Prenotazione e info: Tel. 0546 614676 – 388 104 7968.

Questo post è stato letto 251 volte

Commenti Facebook