Fabiano Massimi alla libreria Ubik

Tornano gli Ammutinati in una nuova indagine al di fuori della legge

CESENA. Il famigerato Club di Montecristo è chiamato una seconda volta a intervenire in mutuo soccorso di un ex-detenuto come richiede la missione segreta di un’associazione a non delinquere, quella degli Ammutinati. “Vivi nascosto” è il nuovo romanzo di Fabiano Massimi per Mondadori, secondo episodio di una promettente saga gialla. L’autore sarà ospite mercoledì 18 maggio alle ore 18:00 della libreria Ubik di Cesena in un incontro moderato da Alessandro Lanferdini.

IL LIBRO

La notte sta per cedere il passo all’ennesima, caldissima giornata dell’estate emiliana quando Bruno Muta, ex enfant prodige della moda, viene ritrovato brutalmente assassinato nel garage di casa sua. Lo stilista, uscito da non molto di prigione dopo una condanna per falso in bilancio, viveva solo e senza contatti esterni, ma da alcuni dettagli nella scena del delitto la polizia deduce che conoscesse il suo assassino. Questo particolare non può non scuotere il Club Montecristo, l’associazione segreta di mutuo soccorso fra ex-detenuti in cui stava per entrare Ares Malerba, a lungo compagno di cella di Muta. Ora Malerba è scomparso, evaso dalla semilibertà nelle stesse ore del delitto, e conoscendo l’accanimento degli inquirenti contro chiunque si sia macchiato in passato di una colpa – non importa se già scontata e riscattata –, il Club teme che Ares finisca in cima alla lista dei sospettati. Urge una contro-indagine al di fuori della legge, affidata alla bizzarra coppia che ha già risolto il caso Ferrante: Arno Maletti, hacker a tempo perso, e Lans Iula, un passato da pittore e rapinatore di banche. Riusciranno i due amici a venire a capo dell’omicidio, e, ancor più difficile, dei loro guai e misteri personali?

L’AUTORE

Fabiano Massimi è nato a Modena nel 1977. Laureato in Filosofia tra Bologna e Manchester, bibliotecario alla Biblioteca Delfini di Modena, da anni lavora come consulente per alcune tra le maggiori case editrici italiane. Tra le sue pubblicazioni L’angelo di Monaco (Longanesi, 2020) e I demoni di Berlino (Longanesi, 2021), nonché Il club di Montecristo parte della collana Il giallo Mondadori (2021).

Gradita la prenotazione al tel. 0547-077.134 o mail cesena@ubiklibri.it .

Questo post è stato letto 50 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.