Romagnoli nuovo presidente di Ccr

Il vice sarà Stefano Bermacci

CESENA. Roberto Romagnoli è il nuovo presidente del Credito Cooperativo Romagnolo. Classe 1956, laureato in Scienze Agrarie, è stato dirigente di Tera Seed Srl di Gambettola, azienda leader nella produzione e commercializzazione di sementi fino al 2021. Dal 2000 è anche presidente della Cooperativa Momenti Insieme, oltre ad aver ricoperto il ruolo di cconsigliere di Banca di Cesena dal 1988 al 2015 fino al momento dell’aggregazione e la nascita del Credito Cooperativo Romagnolo.

Il passaggio di consegne fra Baraghini e Romagnoli

“Il mio auspicio è che il lavoro del nuovo Cda, del nuovo Collegio sindacale e della direzione sia improntato, nel rispetto dei ruoli, alla massima collaborazione, affinchè grazie alla professionalità di tutta la struttura, la banca continui a svolgere il proprio ruolo di banca di riferimento per le famiglie, le imprese e per il territorio, come ha sempre fatto in questi anni”, sono le prime dichiarazioni del nuovo presidente.

Il nuovo consiglio d’amministrazione, oltre al presidente è costituito da Stefano Bernacci nominato vice presidente, Luciano Abbondanza, Luca Bettini, Romeo Dell’Amore, Anna Grazia Giannini, Graziano Gozi, Monica Turroni e Adamo Zoffoli. 

Stefano Bernacci, classe 1961, laurea in Economia e Commercio, segretario generale di Confartigianato Federimpresa Cesena e dirigente nazionale Organizzazione e Marketing di Confartigianato, figura di spicco nell’ambito delle associazioni di categoria e più in generale del tessuto economico locale e non solo.

Completano il quadro degli organi aziendali il Collegio Sindacale nominato dall’assemblea nelle persone di Luca Lorenzi, presidente, Ester Castagnoli e Isabella Landi come Sindaci effettivi, oltre a Silvia Cecchini e Aldo Ferretti come supplenti. Per quanto riguarda il Collegio dei Probiviri sono stati eletti Mirco Coriaci come presidente, Stefano Pollice e Arturo Alberti come effettivi, Roberto Pinza e Silvia Montanari come supplenti.

Questo post è stato letto 71 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.