Una commessa Miss Mamma in Poesia

Con "Primo Natale di una seggiola vuota"

CESENA. Anche quest’anno, ha ottenuto un notevole successo un altro importante evento che si è aggiunto all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma Italiana, si tratta di “Mamme in Poesia”, un concorso di poesie e racconti
brevi a tema “il Natale”, che per questa sua 3° edizione, ha coinvolto 30 mamme “Miss”, che nei 29 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena artistica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati al Natale.
“Mamme in Poesia”, evento organizzato da Te.Ma Spettacoli, Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina anche per questa edizione, per il secondo anno consecutivo, a causa del particolare momento che stiamo vivendo, si è svolto on line.
Trenta mamme “Miss” di diverse regioni italiane, hanno presentato le loro poesie inedite, inviando un video (presente sulla pagina Facebook di Miss Mamma Italiana e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana) e una giuria tecnica ha decretato le vincitrici, che (con tutte le dovute misure di sicurezza), sono state premiate nell’area eventi dell’Hotel Milano Resort di Bellaria.
Queste le mamme premiate:
Prima classificata Paola Poggioni 59 anni, commessa, di Arezzo “Miss Nonna 2016” e “Miss Mamma Italiana Evergreen Glamour 2017” con la poesia “Primo Natale di una seggiola vuota”.
Seconda classificata Ginetta Carrubba 59 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), “Miss Mamma Italiana Evergreen Romantica 2021”, con la poesia “Un Natale speciale”.
Terza classificata Solidea Bramante 49 anni, assistente di cura, di Tronzano Lago Maggiore (Varese), “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa 2021” con la poesia “Natale”.
Quarta classificata: Debora Libera Vicidomini 43 anni, consulente d’immagine, di Procida (Napoli) “Miss Mamma Italiana Solare 2021” con la poesia “il Natale”.
Quinta classificata: Gaia Bafaro 30 anni, giornalista, di Carolei (Cosenza) “Pre Miss Mamma Italiana 2022” con la poesia “Natale”.
Premio Speciale “Città di Bellaria Igea Marina”: Patrizia Modena 60 anni, infermiera, di Conselve (Padova) “Miss Mamma Italiana Evergreen Radiosa 2021”, con la poesia “Fratellanza”.
Seste classificate (a pari merito), le mamme romagnole:
Erika Bramato 37 anni, parrucchiera, di Conselice (Ravenna) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022”.
Mariana Filip 41 anni, infermiera, di Ravenna “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2020”.
Franca Pulvirenti 59 anni, disegnatrice di moda, di Cesena “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia 2020”.
Elena Tassinari 53 anni, cuoca, di Castrocaro Terme (Forlì) “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia 2020”.
Denise Tradii 44 anni, addetta alla ristorazione, di Imola “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022”.
Giulia Tufano 38 anni, insegnante di scuola d’infanzia, di Ravenna “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2021”.
Carmela Vigliotti 53 anni, casalinga, di Imola “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia 2021”.
Silvia Zinzani 44 anni, oss, di Ravenna “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2020”.

Questo post è stato letto 55 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.