Una Miss testarda e determinata

Katia Giornelli, Miss Mamma Italiana in Gambe 2020

CESENA. Nell’estate del 2020 ha indossato la fascia di Miss Mamma in Gambe. Katia Giornelli ha quattro figli: Riccardo 10 anni, Carlotta 7, Arianna 5 e Matteo sei mesi.

Come, quando e perché è iniziata la sua collaborazione con Miss Mamma?

“Tutto è partito nel 2019 a Lambrugo, località in provincia di Como. Fui spinta da alcune amiche. Eravamo al parco, loro avevano letto la locandina che pubblicizzava il concorso e mi spinsero ad iscrivermi”.

Quale fu la sua reazione?

“All’inizio avevo lasciato perdere, anche perché tendenzialmente non sono un’esibizionista.  Poi ho deciso di provare vincendo la selezione, risultato che mi ha portato alle finali”.

Katia Giornelli (foto Gloria Teti)

Aveva già avuto esperienze simili?

“Assolutamente no”.

La sua famiglia come ha reagito?

“Il figlio più grande è quello che ha capito di cosa si trattava. Gli altri si sono divertiti a vedermi sfilare e continuano ad essere orgogliosi. Di tanto in tanto guardano il filmato su Youtube”.

E suo marito?

“E’ un uomo di poche parole. All’inizio non era molto contento. Poi, come spesso succede, ho fatto di testa mia. Ma per la finale mi ha seguita. Era contento”.

Cosa ha provato sul palco?

“Tanta emozione”.

Poi?

“Ho provato a seguire i suggerimenti e la cosa è andata”.

Come prova di abilità cosa ha portato?

“Ho cantato. Con alti e bassi”.

In che senso?

“La sera della prefinale non ho beccato l’attacco e la prova è stata deficitaria. Succede”.

Quando ha sentito che aveva vinto la fascia cosa ha pensato?

“Un po’ me lo aspettavo. So di avere delle gambe che non sono male, soprattutto lunghe. Con la fascia Fashion non mi sarei vista, ma con quella sì”.

Continuerà a sfilare?

“Dopo la finale ho partecipato come madrina ad una selezione a Gallarate. Poi sono rimasta incinta. In futuro se mi chiameranno sarò disponibile”.

Sogni nel cassetto?

“Conoscere la Sardegna. Amo De Andrè e vorrei fare una vacanza per conoscere i suoi luoghi”.

Rimpianti?

“Sono una mamma che preferisce fare quello che vuole. Quindi fino ad ora ho soddisfatto i miei desideri, magari litigando con marito e figli. Perciò non ho rimpianti”.

Un bel caratterino. Altri tratti distintivi?

“Oltre ad essere testona e determinata sono una donna che non si ferma mai. La noia è la mia morte. Adoro vivere all’aperto. Cammino molto in montagna. Comunque sono paziente. E’ fondamentale per gestire quattro figli. Inoltre sono creativa. Mi piace cambiare la disposizione delle cose in casa e personalizzare gli oggetti”.

Se una persona le fa un torto?

“Me la lego al dito e ci faccio la croce”.

Cosa è la bellezza?

“L’estetica è quella che colpisce, ma è fondamentale quella interiore. Una donna è bella se ti da tanto. Con una persona ci devi stare bene e su quello l’aspetto esteriore non influisce”.

Le foto sono do Gloria Teti

Questo post è stato letto 129 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *