A Pinarella torna la Christmas Run

Domenica 19 dicembre in piazza Premi Nobel

CERVIA. Domani a Pinarella tornerà la Christmas Run. Ritrovo alle 10,30. Il percorso ricalca quello del 2019. Si partirà da piazza Premi Nobel, per attraversare un tratto di viale Tritone, di viale Titano e via San Marino. Il traffico sulle vie interessate dalla corsa verrà interrotto solo per il tempo strettamente necessario per il passaggio dei partecipanti. Si accederà alla pineta per giungere fino alla Casina in piazzale dei Pesci a Tagliata. Sono 5,5 km di passeggiata a passo libero nella splendida Pineta di Pinarella – Tagliata. I partecipanti, che indosseranno il kit formato da maglia, barba e cappello di Babbo Natale, saranno accompagnati in questa inusuale passeggiata da volontari con musica e canti, mantenendo il vero spirito natalizio della tradizione romagnola.

Alla Casina si terrà un piccolo ristoro e poi ripartenza per il ritorno in piazza Premi Nobel.

Al rientro sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti grazie alla partecipazione dello stand gastronomico Tapa Tapa che provvederà anche ad allestire uno spazio adeguato con panche e tavoli.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata da animazione e intrattenimento musicale.

Al pomeriggio la merenda di Babbo Natale in piazza Premi Nobel 

Si partirà alle 14:30 con le attività del laboratorio per bambini a cura del gruppo cervese “Risate e Filati” e con l’apertura dello stand trucca-bimbi e intrattenimento per bambini. Alle 15, sarà il momento dei Pasquaroli, che racconteranno in musica il natale e le tradizioni locali. Alle 15:30 arriverà Babbo Natale, che insieme alle renne distribuirà gratuitamente i doni a tutti i bimbi presenti, mentre gli elfi saranno impegnati nella “Elfo Dance”. Alle 16 si terrà lo spettacolo dal vivo “Aladdin” dedicato ai bambini e messo in scena della compagnia teatrale cesenate.

Vari stand ospiteranno le scuole di Pinarella e Tagliata e le associazioni (esempio canile, ex stelo) che accompagnano questa esperienza oramai da 5 anni.

Come partecipare:

  • iscrizione direttamente in Piazza Premi Nobel, oppure prenotare il proprio kit attraverso la pagina FB o IG di Vivila Pinarella
  • via mail vivilapinarella@gmail.com
  • via whatsapp o telefonicamente al numero 320-6219620
  • rivolgendosi di persona o telefonicamente all’ufficio IAT Pro Loco Riviera dei Pini Tagliata in viale Italia n° 374, dove sarà possibile ritirare subito anche il kit.

L’evento è aperto a tutte le famiglie, ai giovani, agli adulti ed ai bimbi, di tutte le età, e agli amici a 4 zampe.

Questo post è stato letto 42 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.