Due nuovi diaconi

Ordinati domenica dal vescovo

CESENA. Due nuovi diaconi per la Diocesi di Cesena/Sarsina. Verranno ordinati domenica 28 novembre dal vescovo Douglas durante la messa delle 18, in Cattedrale a Cesena, in occasione dell’11esimo anniversario dell’ordinazione episcopale di monsignor Regattieri. 

Si tratta del seminarista Enrico Venturi, 33 anni, proveniente dalla parrocchia di Madonna del fuoco (Cesena). Enrico ora presta servizio presso l’unità parrocchiale San Giorgio, Bagnile, Calabrina. La sua ordinazione diaconale è in vista di quella presbiterale. Dopo esser stato battezzato nella parrocchia di Case Finali, ha frequentato la parrocchia di Madonna del fuoco.

Cesarino Biondini verrà ordinato diacono permanente. Classe 1964, vive a San Mauro Mare e lavora a Santarcangelo di Romagna come presidente di una cooperativa sociale. Presta servizio a Santa Maria Nuova di Bertinoro. Dal 2006 frequenta la parrocchia di Santa Maria Nuova (Bertinoro). Con il parroco di allora, don Aldo Menghi, nel 2012 intraprese il cammino diaconale, proseguito poi con l’arrivo di don Theo. 

Questo post è stato letto 67 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *