Michela Marzano al Caffè Letterario

LUGO. Venerdì 26 novembre alle 21, il Caffè Letterario di Lugo accoglie Michela Marzano che presenterà il suo ultimo libro “Stirpe e vergogna”.

Michela Marzano nata a Roma nel 1970, è una filosofa, accademica, politica e saggista italiana. È autrice di opere come “Idda”, “L’amore che mi resta”, “L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore”, “Papà, mamma e gender”, “Sii bella e stai zitta”. Attualmente è anche editorialista de “La Repubblica” e “La Stampa”.

Michela Marzano attraverso “Stirpe e vergogna” intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it.

Questo post è stato letto 67 volte

Commenti Facebook