E’ tornata a mettersi in gioco

Elena Boncompagni, Miss Mamma Simpatia 2021

CESENA. Nella finale di Bellaria Elena Boncompagni ha indossato la fascia di Miss Mamma Simpatia. E’ mamma di Nicolò, giovane atleta.

Quando, come e perché è iniziato il suo percorso in Miss Mamma?

“Il primo contatto risale a una decina di anni fa. Tutto grazie ai social. Poi, dopo una pausa, quest’anno sono tornata a iscrivermi”.

Elena Boncompagni (foto Gloria Teti)

Cosa l’ha spinta a tornare sul palco?

“Per riprendere in mano la mia vita. L’azienda dove lavoravo ha chiuso. La cosa mi ha provocato dei contraccolpi, mi ero abbattuta. Non avevo più stimoli.  Pdr rimotivarmi e riprendere in mano la mia vita di donna e mamma ho deciso di iscrivermi”.

Perché Miss Mamma?

“Credo sia il concorso giusto per dare risalto al ruolo della mamma. E’ una kermesse dove conta anche la simpatia. E poi non è detto che debbano sfilare solo le giovani”.

Perché si partecipa?

“Anche se sfilare è bello e divertente non si partecipa solo per vincere. Ma anche solo per fare un’esperienza, per conoscere nuove mamme. Poi per smentire uno stereotipo sbagliato sulla mamma”.

Cioè?

“Sono sicura che si può essere mamma, ma anche donna”.

Cosa prova quando sfila?

“Tanta emozione. Poi sento la giusta adrenalina. Mi sento importante. Inoltre mi aiuta ad aumentare l’autostima”.

Suo figlio fa sport agonistico?

“Sì, ginnastica artistica. Il suo sogno sono le olimpiadi. Si allena tutti i giorni”.

Lei come vive il suo impegno?

“Mi emoziono sempre anche perché mi rendo conto di tutti i sacrifici che fa. Dopo la scuola sta in palestra fino alla sera. Per lui lo sport è vita. Sono orgogliosa di lui. Cerchiamo di supportarlo perché sono convinta che dietro un grande atleta ci debba essere una grande famiglia”.

Sogni nel cassetto?

“Ci sono due livelli. Al momento spero di trovare un posto di lavoro. Poi c’è un altro aspetto molto più effimero: essendo amante del mare mi piacerebbe fare il giro del mondo in barca a vela”.

Rimpianti?

“Non ne ho”.

Tratti distintivi del suo carattere?

“Sono altruista, se posso aiuto. Per questo sono donatrice di sangue e volontaria della Croce Gialla.Sono solare e credo che la vita vada presa con il sorriso, aiuta a essere più sereni”.

Non dica che non ha difetti.

“Sono testarda, ma a volte aiuta”.

In che senso?

“A volte mi ha aiutato a superare i problemi che nella vita ti capitano”.

Le foto sono di Gloria Teti

Questo post è stato letto 57 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *