L’ex acetificio di Lugo cambia pelle

«È una giornata molto importante non solo per questo quartiere, ma per tutta la città — ha detto il Sindaco Davide Ranalli —. In questo luogo, non molti anni fa, si trovava un’azienda dismessa, che era diventata un elemento caratterizzante in termini negativi per tutta l’area. Oggi con l’inaugurazione di questa bellissima struttura saniamo una ferita aperta in uno spazio che aveva necessità di essere rigenerato: qui nasce non solo una nuova realtà commerciale di qualità, ma un polo di servizi in cui troveranno presto spazio gli uffici del welfare comunale e la Casa della Salute.

Il Sindaco Davide Ranalli e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad Luca Panzavolta hanno tagliato il nastro del superstore Conad dell’Ex Acetificio di Lugo. La breve cerimonia è avvenuta prima dell’apertura, nel rispetto delle disposizioni anti-covid. 

«È una giornata molto importante non solo per questo quartiere, ma per tutta la città — ha detto il Sindaco Davide Ranalli —. In questo luogo, non molti anni fa, si trovava un’azienda dismessa, che era diventata un elemento caratterizzante in termini negativi per tutta l’area. Oggi con l’inaugurazione di questa bellissima struttura saniamo una ferita aperta in uno spazio che aveva necessità di essere rigenerato: qui nasce non solo una nuova realtà commerciale di qualità, ma un polo di servizi in cui troveranno presto spazio gli uffici del welfare comunale e la Casa della Salute. Un ringraziamento va quindi a tutta la dirigenza di Commercianti Indipendenti Associati, a partire da Luca Panzavolta, e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto».

«Sulle ceneri di una vecchia attività produttiva abbiamo fatto nascere una struttura moderna, funzionale e di forte rilevanza estetica, nell’ottica della polifunzionalità e della rigenerazione urbana — ha detto l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta —. L’opera di  riqualificazione, interamente finanziata da una grande cooperativa del territorio come Commercianti Indipendenti Associati – Conad fa nascere un polo di aggregazione ricco di servizi per i cittadini, un luogo aperto a tutta la comunità che diventa il perno di un tessuto urbanistico di qualità.  La gestione del negozio è affidata a Cofra, storica cooperativa di consumo e di produzione lavoro radicata in tutto il territorio ravennate, che mette la propria competenza a disposizione dei cittadini di Lugo per una spesa attenta alle nuove esigenze delle famiglie. Anche in questa fase non semplice, noi continueremo a fare la nostra parte fino in fondo per garantire convenienza e qualità massime ai consumatori. Aprire questo negozio è davvero un traguardo importante per noi, ringrazio l’amministrazione comunale che ha creduto fin dall’inizio nel progetto». 

Tra le numerose autorità erano presenti il vicesindaco Pasquale Montalti, l’assessore alle attività produttive Luciano Tarozzi, il presidente della circoscrizione Lugo Sud Ermanno Tani, il presidente e il vicepresidente di Cofra, Celso Reali e Raffaele Gordini, il presidente di Legacoop Romagna Mario Mazzotti e il presidente di Confcooperative Romagna, Mauro Neri. Il Vicario pastorale monsignor Carlo Sartoni ha impartito la benedizione.

Il punto vendita si trova in via Taglioni 3. Al suo interno lavorano un’ottantina di persone, in gran parte nuove assunzioni espressamente effettuate per l’apertura. Il caponegozio è Gianluca Santovito. La gestione è affidata alla cooperativa Cofra. La superficie complessiva di vendita è di circa 2.300 metri quadri. 

All’interno tutti i punti di forza del marchio Conad, leader di mercato in Italia, a partire dalla grande attenzione alle referenze del territorio, come ortofrutta, salumeria, carni e  formaggi. All’interno i clienti troveranno la macelleria servita e con lavorazione tradizionale in osso, la pescheria servita al banco, la gastronomia, con un ricco assortimento di pietanze calde e fredde pronte da consumare. 

Completano il formato la variegata proposta dei prodotti a marchio Conad e le corsie a tema con la casa del dolce, la bottega del caffè, la cantina, il pet food e il biologico “Verso Natura”. Il superstore mette a disposizione un largo ventaglio di servizi, tra cui 7 casse veloci, il pagamento attraverso Conad Card e il parcheggio gratuito. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8,30 alle 20.

Questo post è stato letto 75 volte

Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *