Blues e Jazz tornano sul palco

Primi appuntamenti a Forlì domani e sabato

FORLI’. L’Ottantadue Music club di Forlì è il primo live club a ripartire coi concerti di Jazz e Blues. Una sfida consapevole, coraggiosa e ragionata contro le avversità del momento che stiamo vivendo per rispondere a fortissime esigenze del cuore e della mente ormai inderogabili, dopo circa due anni di fermo, grazie alla collaborazione dell’Ass. Marco Polo e della sinergia coi titolari del Petit Arquebuse.

Si riparte, quindi, alla grande con la musica a Forlì, a partire dall’1 ottobre, con il Blues Festival, per ricordare  il terzo centenario della fondazione di New Orleans, e sabato 2 con la quarta edizione del   Jazz Festival dedicato a Chet Baker, presso il club di corso Garibaldi 82, la nuova casa del jazz e del blues, tutti i venerdì e sabati di ottobre, per poi proseguire nei mesi successivi con una programmazione più variegata, sempre accattivante, sempre di qualità, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Forlì.

Teo Ciavarella

Sono stati coinvolti gruppi di ogni parte d’ Italia, band che seguono la tradizione e band innovative con una qualificata presenza femminile, il tutto sotto la regia di Naima Fondation, la nuova Associazione culturale aderente a Naima Foundation USA, che ha preso in mano il testimone lasciato per strada qualche anno fa dal mitico Naima club  che aveva portato a Forlì, nel corso di 30 anni di attività, il Gota della musica jazz e blues, con ben 7.335 musicisti da tutti il mondo, e tra questi…dei veri e propri miti come l’indimenticabile Chet Baker, e richiamato ben 325.000 spettatori, amanti di questi due generi musicali intramontabili.

Naima Fondation aderisce a IJC, ITALIA JAZZ CLUB, l’Associazione dei Jazz Club italiani, presidente Giovanni Serrazanetti, aderente a sua volta al MIDJ, la Federazione dei Musicisti Italiani di Jazz, presidente Paolo Fresu.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e  per tutte le orecchie, e quindi…buon divertimento!

Commenta con Facebook

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post