Sulla spiaggia di Marina Centro a Rimini l’estate dura tutto l’anno: attrezzature sportive, campi da beach e giochi per bimbi aperti anche d’inverno

Iniziativa dei bagnini del Consorzio Marina Riminese in linea con la filosofia del Parco del Mare e la destagionalizzazione

L’estate è finita, ma a Marina centro la spiaggia resta viva tutto l’anno. Nei Bagni del Consorzio operatori balneari “Marina Riminese” aderente a Confesercenti continueranno ad essere allestiti anche in autunno e in inverno i campi da beach volley, da beach tennis, le attrezzature sportive e i giochi per i bambini, che saranno aperti a tutti e utilizzabili liberamente in attesa che ritorni la bella stagione.

“Una scelta che inauguriamo quest’anno in linea con la filosofia del Parco del Mare – spiega Fabrizio Pagliarani, presidente del Consorzio -, per rendere fruibile la spiaggia dodici mesi all’anno e promuovere le attività all’aria aperta, lo sport, il wellness, stili di vita sani. Pensiamo ai tanti appassionati di sport sulla sabbia, ma anche alle famiglie che potranno continuare a portare i loro bimbi a giocare, o anche agli studenti che troveranno attrezzature e spazi per eventuali ore di lezione outdoor”.La decisione va incontro non solo alla voglia dei riminesi di vivere il mare il più a lungo possibile, ma vuole anche offrire ai turisti invernali un arenile di Marina centro accogliente e attrezzato, all’altezza degli standard internazionali. “Come operatori facciamo la nostra parte per una Rimini nuova e riqualificata, in cui la spiaggia sia sempre più al centro di un’offerta turistica destagionalizzata. Confidiamo che il del Parco del Mare e la spiaggia fruibile tutto l’anno possano attirare un numero sempre  più alto di visitatori: l’ambizione è inaugurare un nuovo modello che, parallelamente alla riqualificazione del lungomare, possa estendersi lungo tutto l’arenile, con grandi benefici anche per la qualità della vita”.

Questo post è stato letto 66 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.