Mostra fotografica a San Francesco

BAGNACAVALLO. Si intitola Luoghi dello spirito dimenticati la mostra fotografica curata dal Club Cine Foto Amatori Bagnacavallese che sarà inaugurata domenica 19 settembre alle 10 nelle Salette Garzoniane dell’ex convento di San Francesco.

La mostra, che compie un percorso attraverso alcuni luoghi dello spirito di Bagnacavallo e dintorni, raccoglie scatti di Paolo Brigadeci, Marina Cristallini, Angela Pasi, Elio Randi, Rosi Romanelli, Renato Ronconi, Guido Tani, Roberto Torricelli.

«Una civiltà si qualifica e si misura nella sua capacità di rispettare la propria storia – spiegano gli organizzatori –. I luoghi dello spirito sono parte fondamentale di tale memoria e molti di questi oggi sono minacciati dall’abbandono. Il circolo fotografico di Bagnacavallo ha voluto con questa mostra portare all’attenzione beni che hanno rappresentato per la comunità valori di aggregazione, di formazione umana e spirituale e quindi tutti noi non possiamo rimanere insensibili al loro destino.»

La mostra fa parte del programma della Festa di San Michele 2021.

L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14 a Bagnacavallo.

L’ingresso è gratuito. Per l’accesso valgono le regole del Green Pass.

Orari di apertura: venerdì ore 17-21, sabato e domenica ore 10-12 e 15-18. Nei giorni della Festa di San Michele: 24, 27 e 28 settembre ore 18-24, 25 e 29 settembre ore 10-12 e 15-24, 26 settembre ore 10-24.

Informazioni sul programma completo:

www.festasanmichele.it

Questo post è stato letto 74 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *