Notte dedicata al teatro

Questa sera in centro storico

CESENA. Questa sera (venerdì 30 luglio) in Centro Storico a Cesena arriva una notte dedicata al teatro e a tutte le arti da sempre parte integrante della cultura italiana, con rappresentazioni diffuse e musica per tutti i gusti.
Alle 21 in Piazza della Libertà si terrà un grande concerto eseguito dalla Maderna Wind Symphony Orchestra, grande orchestra sinfonica che ha debuttato il 24 giugno all’Arena del Cinema San Biagio di Cesena con circa sessanta elementi. L’organico, composto da legni, ottoni, saxofoni percussioni e contrabbassi, prevede la partecipazione di allievi interni al Conservatorio Statale di Musica “B. Maderna” assieme a musicisti esterni.
La MWSO nasce all’interno del Conservatorio di Cesena da un’idea di Marco Lugaresi, docente presso l’istituto musicale e musicista impegnato in campo internazionale, il cui scopo è quello di aggregare i tantissimi talenti del territorio nella speranza di dar loro una opportunità lavorativa. Il repertorio che ascolteremo questa sera prevede opere di compositori partendo da Franz Schubert per arrivare ad Ennio Morricone, affrontando brani sinfonici e di musica da film adattati per questa formazione.
Corso Corso Mazzini e Piazza Giovanni Paolo II si animeranno con lo spettacolo itinerante “Ho scelto di essere felice” a cura dell’attore cesenate Francesco Bertozzi.
Alle 21 al Chiostro di San Francesco andrà invece in scena lo spettacolo “Sulle tracce degli ultimi – Fabrizio De Andrè e Don Gallo” a cura del Teatro delle Lune che vedrà le letture di Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea accompagnate dalle più famose musiche del grande cantautore eseguite dal vivo da Matteo Peraccini, Claudia Strambazzi e Jader Nonni. Obbligatoria la prenotazione gratuita a info@centroanchiocesena.it o al 339 2427674.
Infine tanti punti musicali nelle vie e piazze del cuore della città faranno da cornice a una serata all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento.

Questo post è stato letto 53 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *