Il Grupo Compay Segundo in concerto sotto le stelle di Arena Lido a Rimini

Giovedì sera la magia delle sonorità cubane direttamente dal Buena Vista Social Club 

L’atmosfera del Buena Vista Social Club sotto le stelle di Arena Lido. Nel suggestivo spazio alla darsena di Rimini, la grande stagione dei concerti dell’estate 2021 parte con la magia delle sonorità cubane. Giovedì 22 luglio alle 21.30 arriva in tournee europea il Grupo Compay Segundodiretto da Salvador Repilado Labradafiglio del leggendario Máximo Francisco Repilado Muñoz, più noto come Compay Segundo e celebrato in tutto il mondo dal film documentario di Wim Wenders.

Vero ambasciatore ufficiale della musica tradizionale cubana e del genere “El Son”, il Grupo è formato dagli “eredi” scelti dallo stesso Compay Segundo: con Salvador Repilado Labrada (contrabbasso) saliranno sul palco di Arena Lido anche Hugo Garzón Bargalló (prima voce e maracas), Rafael Inciarte Cordero (clarinetto basso), Haskell Armenteros Pons (clarinetto), Nilso Arias Fernández (chitarra), Rafael Fournier Navarro (percussioni), Rafael Inciarte Rodríguez (clarinetto) e Joel Matos Rodríguez (chitarra).

La loro missione è quella affidatagli da Compay Segundo: continuare la diffusione del son cubano e dei derivati musicali dell’isola caraibica, come il bolero-son, il son guajira, ìl son-afro, ma anche cha cha cha, rumba e guaguanco. Il Grupo, in omaggio alla memoria del “Patriarca de los Soneros”, ne preserva e tramanda fedelmente i successi: il celeberrimo son Chan ChanMacusa, il guajira-son Saludo, Compay, il bolero-son Huellas del Pasado, il merengue dominicano di Maria en La Playa. E ancora, nel repertorio del Grupo tanti altri brani resi popolari a livello planetario dal carismatico Compay per una serata unica, che coinvolgerà il pubblico di Arena Lido e continuerà a diffondere amore e allegria nei cuori di milioni di ammiratori in tutto il mondo.

Inizio concerti ore 21, ingresso a pagamento, biglietteria aperta ad Arena Lido dalle 10 alle 12 e dalle 17 del pomeriggio, prevendita biglietti su TicketOne e Liveticket.

DISTANTI MA VICINI: non viene richiesto green pass o tampone; gli ampi spazi all’aperto di Arena Lido permettono il distanziamento e il rispetto delle disposizioni anti Covid19; si accede all’Arena indossando la mascherina, che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere; all’interno dell’Arena è disponibile gel disinfettante per le mani.

Arena Lido (Darsena Marina di Rimini, via Ortigara 80) www.arenalido.it 

www.facebook.com/arenalidorimini

arenalidorimini@gmail.com

Questo post è stato letto 49 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.