Adriatico nel piatto e nel calice

Venerdì 23 luglio cena-evento dedicata ai sapori del nostro mare: 6 abbinamenti cibo-vino tra storie, sapori e curiosità della costa

CESENATICO. Il Mare Adriatico con i suoi pesci e i suoi vini sarà protagonista della cena-evento in programma venerdì 23 luglio, alle ore 20.30, al Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67). Sul terrazzo panoramico dello stabilimento balneare i partecipanti saranno guidati in un percorso di emozioni e abbinamenti che avrà come trait d’union i sapori della costa.

Si partirà con un bis di antipasti (vongole in bianco; guazzetto rosso piccante di cozze), seguito da un bis di primi (pappardelle scorfano, pomodorini e timo; lasagne con gamberi rosa dell’Adriatico e pesto di zucchine) e un bis di secondi (sardoncini scottadito; fritto misto dell’Adriatico). Per ogni portata doppia saranno proposti due calici di vino, uno romagnolo e uno proveniente da un’altra regione affacciata sull’Adriatico, raccontando storie e aneddoti nascosti nel bicchiere. A fine cena sarà servito un sorbetto di frutta.

Il costo della serata, realizzata in collaborazione con Italia nel Bicchiere e Strada della Romagna, è di 38 euro (tre bis di piatti, sei vini e sorbetto).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.80202.

Commenta con Facebook

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post