Adriatico nel piatto e nel calice

Venerdì 23 luglio cena-evento dedicata ai sapori del nostro mare: 6 abbinamenti cibo-vino tra storie, sapori e curiosità della costa

CESENATICO. Il Mare Adriatico con i suoi pesci e i suoi vini sarà protagonista della cena-evento in programma venerdì 23 luglio, alle ore 20.30, al Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67). Sul terrazzo panoramico dello stabilimento balneare i partecipanti saranno guidati in un percorso di emozioni e abbinamenti che avrà come trait d’union i sapori della costa.

Si partirà con un bis di antipasti (vongole in bianco; guazzetto rosso piccante di cozze), seguito da un bis di primi (pappardelle scorfano, pomodorini e timo; lasagne con gamberi rosa dell’Adriatico e pesto di zucchine) e un bis di secondi (sardoncini scottadito; fritto misto dell’Adriatico). Per ogni portata doppia saranno proposti due calici di vino, uno romagnolo e uno proveniente da un’altra regione affacciata sull’Adriatico, raccontando storie e aneddoti nascosti nel bicchiere. A fine cena sarà servito un sorbetto di frutta.

Il costo della serata, realizzata in collaborazione con Italia nel Bicchiere e Strada della Romagna, è di 38 euro (tre bis di piatti, sei vini e sorbetto).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.80202.

Questo post è stato letto 48 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.