C’era una volta fa il bis in centro

Domani la seconda esperienza. Da settembre tornerà in fiera con alcune novità

CESENA. L’Antiquariato per la seconda volta sbarca in centro storico a Cesena. Dopo l’esordio di giugno, “C’era una volta…” fa il bis domani (sabato 17 luglio) dalle ore 9 (fino alle 21) in piazza della Libertà e piazza Giovanni Paolo II, parte di corso Garibaldi e corso Mazzini. Di scena le proposte brocantage, vintage e officina antiquaria di una sessantina di espositori. 

A organizzare l’evento è Cesena Fiera che ha deciso di condividere la rassegna con l’intera città e proporla in versione on plain air, per poi ritornare nei padiglioni fieristici a partire dal mese di settembre (già pronte le date: sabato 18 e domenica 19). 

Tre i filoni In esposizione, a partire dal brocantage con l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino. Un salto agli anni a noi più vicini sono le proposte vintage, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In mezzo a queste due tipologie di proposte troviamo l’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia alle spalle dagli stili e dalle epoche più diverse. L’ingresso è libero. 

“Siamo soddisfatti della ‘prima volta’ svoltasi nel mese di giugno che ha visto una buona partecipazione di espositori e pubblico – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – Per noi si è trattato di un segnale di ripartenza dei mercatini dopo mesi di stop degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria. Proporre ‘C’era una volta…’ in pieno centro storico significa fare conoscere a tutta la città il fascino di un evento che tanto successo ha avuto nel corso degli anni. A partire dal mese di settembre l’appuntamento tornerà, come da tradizione, nei padiglioni di Pievesestina, dove abbiamo in serbo alcune novità”. 

Questo post è stato letto 46 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *