Giuliano Babini in mostra alla Pallavicini 22

RAVENNA. Venerdì 30 luglio alle ore 21.30 presso Pallavicini22 Art Gallery inaugura “Alla fine del sogno”, personale dell’artista Giuliano Babini che rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 21 alle 23 fino a domenica 15 agosto.

Questa mostra, organizzata da Pallavicini 22 Art Gallery in collaborazione con la Collezione Archivio Ghigi-Pagnani e curata da Luca Maggio con un testo critico di quest’ultimo in catalogo, vede esposte diverse sculture musive dell’artista ravennate, tutte a soggetto animale, anche se sono forme ibride, sospese fra mito e una nuova zoologia fantastica che innesta il corno feticcio sulle teste di ognuno dei soggetti trattati, nati – come spiega il titolo – alla fine del sogno, prima però che sorga il sole e interrompa il flusso onirico e surreale dell’inconscio da cui queste forme hanno preso vita.

Suggestivi, a tratti inquietanti, gli animali di Babini non perdono tuttavia il gusto del gioco e riflettono con la loro presenza sulla natura stessa del fare artistico, che ha radici profonde nei tempi primordiali dell’umano e negli spazi infiniti della metafora.

INFO: www.pallavicini22.com

Questo post è stato letto 107 volte

  1 comment for “Giuliano Babini in mostra alla Pallavicini 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *