Una notizia interessante

A Cesena attiva Easypark, app consente di pagare la sosta per i minuti utilizzati

CESENA. L’incubo delle monetine non è più un problema. Anche a Cesena è attiva EasyPark, l’app che consente agli automobilisti di attivare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in un modo del tutto facile, rapido e comodo. Da giugno ATR, gestore unico della sosta in città, ha attivato questo ulteriore servizio per gli utenti che usufruiscono della sosta a pagamento, con l’introduzione di un’ulteriore app gratuita, DropTicket, oltre alle già attive MyCicero e TelepassPay. Scaricando dallo Store (Play, Apple, Huawei store) la app gratuita DropTicket è possibile pagare sia con carta di credito che, con sovrapprezzo, tramite credito telefonico. Con la stessa e il medesimo credito, è possibile viaggiare anche sul Trasporto Pubblico.

“Grazie all’attivazione di queste app sul territorio comunale – commenta l’assessora alla Mobilità sostenibile e alla Viabilità Francesca Lucchi – sono sufficienti pochi clic per pagare la sosta sulle strisce blu senza perdite di tempo, un meccanismo comodo e semplice che può essere adoperato anche dagli utenti meno tecnologici. Inoltre, con ATR siamo al lavoro per introdurre ulteriori importanti novità per coloro che arrivano in città in auto”. Con EasyPark i vantaggi sono molteplici: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio smartphone, o interromperla anticipatamente al rientro, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre il servizio è presente in gran parte delle città, italiane ed estere.

Come funziona? Occorrono poche operazioni. Registrarsi tramite l’app EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. 

Ai parcometri sono indicate tutte le info necessarie e per ulteriori approfondimenti e’ consultabile il sito: www.atr.fc.it.

Questo post è stato letto 95 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *