Fluxus [2014/2021]: audio/video mapping sul Ponte di Tiberio

Rimini, Piazza sull’Acqua, domenica 11 luglio dalle 21.45 alle 24  

Uno spettacolare videomapping per celebrare i duemila anni di uno dei monumenti simbolo di Rimini. E’ FLUXUS [2014/2021] Rimini per il Ponte di Tiberio, che andrà in scena domenica 11 luglio dalle 21.45 alle 24. Da ogni lato della Piazza sull’Acqua si potrà assistere alla suggestiva installazione artistica, che con videomapping, 3D graphics, musica e la voce della soprano Laura Catrani racconterà un ponte che è “tante cose” allo stesso tempo: un’infrastruttura viaria, un monumento, un simbolo per tutta la città e per chi la visita, è la porta per il passato e per il futuro.

Il progetto nasce all’interno del Piano Strategico di Rimini per celebrare i due millenni del Ponte di Tiberio e vede la direzione artistica di Angela Piegari; il videomapping è realizzato da Giacomo De Luca e Ambra Galassi con il 3D graphics di Lino Sabia, le musiche sono di Andrea Felli.

L’installazione è resa possibile grazie alla collaborazione con Rimini Laboratorio Aperto Tiberio, Piano Strategico e Comune di Rimini.

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *