Nuovo presidente per il Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il ricercatore cesenate Matteo Micucci è stato eletto presidente del Lions Club Forlì – Valle del Bidente. Il passaggio di consegne da parte del presidente uscente Giorgio Cicchetti si è tenuto lo scorso 22 giugno.

Matteo Micucci, 37 anni, ha fra i suoi temi principali di studio la Nutraceutica e la Chimica degli Alimenti. Micucci è PhD in Scienze Farmaceutiche, in possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale nel campo della Chimica degli Alimenti e della Chimica Farmaceutica, adjunct professor all’Università Unicamillus di Roma, al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Ha trascorso una parte della propria attività di Ricerca  all’Università di Bologna, alla De Montfort University, nel Regno Unito  e all’Università di Napoli Federico II. Ha  presieduto numerosi congressi internazionali con focus sulla Farmaceutica, sulla Nutraceutica e la Chimica degli Alimenti.

Tra le linee generali di programma, si legge una particolare attenzione alle tematiche che pertengono ai settori della Salute e ai temi sociali di rilievo come, tra gli altri, quello della corretta informazione.

Il Consiglio Direttivo che entrerà in carica a partire dal primo luglio 2021, oltre che dagli stessi Micucci e Cicchetti, è composto dai vice presidenti Luca Milandri e Maria Giovanna Righini, dal segretario Matteo Matteis, dal tesoriere Stefano Ranieri, dal cerimoniere Cristian Broccoli e dai consiglieri Domenico Camporeale, Giuliana Rosetti e Angelo Sampieri. Presidente del Comitato Soci è Gabriele Erbacci. I revisori dei conti sono Luigi Scapicchio, Libero Montesi, Santa Todero.  Probiviri: Piero Catalano; Pier Giuseppe Mainetti; Ubaldo Mengozzi.

Questo post è stato letto 95 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.