E’ morto don Sante Fabbri

Per tanti anni parroco a Ponte Pietra

CESENA. Lutto nel clero diocesano. Don Sante Fabbri è deceduto questa mattina all’ospedale “Bufalini” di Cesena, in seguito al malore che lo ha colpito ieri sera nella sua abitazione a Ponte Pietra di Cesena. Ottantanove anni compiuti ad aprile, don Sante è stato parroco di Santa Maria delle Grazie, in Ponte Pietra, comunità che ha guidato dal 1964 al 2016.

In precedenza era stato cappellano a San Giovanni Battista (Cattedrale), Case Finali e San Tomaso. Era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1955. Per molto tempo ha insegnato religione al Comandini. Si sapeva far apprezzare soprattutto perché impostava il rapporto sul dialogo e dialogava con gli studenti andando oltre gli argomenti prevista dal programma della materia che insegnava.

Il funerale sarà celebrato dal vescovo Douglas sabato 12 giugno alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Ponte Pietra.

Questo post è stato letto 60 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.