Prosegue il progetto D.A.N.T.E.

RAVENNA. Domenica 18 aprile 2021 alle ore 11 sarà online in diretta dal Museo La Casa delle Marionette di Ravenna il quarto dei laboratori dedicati alle famiglie del progetto D.A.N.T.E con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in occasione dell’anno dantesco.

Continua il ciclo di laboratori organizzato dal Museo La Casa delle Marionette per il progetto D.A.N.T.E Disegnare Animare Narrare il Teatro in Europa, Progetto educativo-teatrale che porta i bambini alla conoscenza della Divina Commedia e dei principi cardine dell’UE secondo un metodo esperienziale basato sull’empatia e sull’inclusione, modulato per target di età.

Appuntamento domenica 18 aprile alle ore 11 con il laboratorio per bambini e poeti I colori della meraviglia, per bambini dai 4 anni: laboratorio divertente e poetico pensato come primo approccio alla poetica dantesca. I colori e le emozioni che i colori trasmettono saranno il filo conduttore che accompagnerà bambini e genitori nel ripercorre il viaggio di Dante. Scopriremo il nero della selva e la paura di perdersi, il rosso dell’inferno e la rabbia per l’ingiustizia, il blu del paradiso e la serenità dell’amicizia, il giallo brillante del sole e la gioia di una sorpresa. Guidati da suggestioni sonore, visive e poetiche anche i bambini, proprio come il poeta, giocheranno con i colori e daranno una forma alle proprie emozioni.

Il laboratorio si svolgerà online su piattaforma gratuita zoom. Il costo del biglietto è di €10 a connessione, e i biglietti sono acquistabili online al sito www.vivaticket.it

Per informazioni è possibile contattare il Teatro del Drago alla mail compagnia@teatrodeldrago.it o al numero 3926664211. Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sul sito www.lacasadellemarionette.com e sulla pagina facebook @museolacasadellemarionette. 

Questo post è stato letto 91 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *