Tirocinio formativo in Digital Fundraising per giovani laureati

Nell’ambito del Progetto Crescita Professionale, la Fondazione Multifor è alla ricerca di un giovane laureato da inserire, nella forma del tirocinio formativo, all’interno dello staff del Master in Fundraising, realtà che opera nell’ambito dell’Università di Bologna con sede a Forlì, il cui obiettivo è quello di offrire formazione di alto livello e di diffondere su larga scala la cultura della raccolta fondi.

L’ambito operativo in cui il giovane tirocinante sarà inserito è quello del Digital Fundraising, un settore in fortissima crescita nell’ambito della raccolta fondi, per cui si richiede, oltre alla laurea triennale, esperienza e passione per il digitale, buona capacità di scrittura logica, autonomia nel lavoro, e interesse per ogni processo innovativo.

L’attività (durata 6 mesi con possibilità di rinnovo) si svolgerà a Forlì, per un 50% presso la sede del Master e per il restante 50% da remoto: al giovane verrà offerto, a fronte di un impegno full time, un contratto di tirocinio formativo che prevede un compenso di euro 650 al mese, la possibilità di partecipare ad eventi, conferenze formative e corsi online, l’opportunità di lavorare in team (strategie, sponsorship, didattica) con feedback continui e soluzioni per crescere professionalmente.

Il tirocinante prescelto usufruirà come Digital Tutor dell’intero staff dell’associazione Festival del Fundraising e del Master in Fundraising, con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività digitali a servizio del nonprofit.
Nel dettaglio i compiti saranno quelli di ideare, proporre e implementare i contenuti del Master Digital, coordinare gli studenti e accompagnarli passo a passo durante il loro percorso di Master attraverso un attento lavoro di student care, affiancare i docenti, curare ogni attività dalla progettazione all’esecuzione finale, prestare massima attenzione ai trend del fundraising e alle ultime novità digital, rispettare le scadenze di lavoro concordate

Chi desidera candidarsi può inviare il proprio curriculum, una cover letter e un breve video di presentazione a master@fundraising.it. Il medesimo materiale è da caricare anche sul sito web della Fondazione Multifor (www.multifor.it). Le domande saranno accettate fino al 30 aprile 2021.

Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *