80 scatti omaggiano le bellezze del territorio

Uno degli scatti pubblicati

MASSA LOMBARDA. Massa Lombarda ha celebrato la Giornata nazionale del Paesaggio, che ricorre il 14 marzo, con una nuova iniziativa dedicata alla natura e alla fotografia.

Sono stati oltre 80 gli scatti pubblicati su Instagram per questa ricorrenza. In questa occasione l’Assessorato alla Cultura di Massa Lombarda aveva infatti invitato i massesi a condividere su Instagram le foto più amate del paesaggio di Massa Lombarda, taggando il profilo Instagram del Comune e aggiungendo gli hashtag #giornatanazionaledelpaesaggio2021 e #massalombarda.

Tanti massesi hanno risposto all’invito, pubblicando scatti di tutto il territorio. I soggetti più ricorrenti sono stati i tramonti, le vedute della campagna massese, oltre a scorci del Canale dei Molini e frutteti in fiore. Tutte le fotografie sono andate a popolare un album sulla pagina Facebook del Comune.

La Giornata nazionale del Paesaggio è stata istituita dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini sui temi a esso legati.

Questo post è stato letto 86 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *