Al via la nuova campagna pubblicitaria di Amadori

Protagonista il pollo Campese

CESENA. Al via la nuova campagna pubblicitaria Amadori dedicata a Il Campese, il pollo allevato all’aperto da filiera integrata, 100% italiana e certificata, allevato senza uso di antibiotici e alimentato con mangime esclusivamente vegetale e no OGM.

Il nuovo spot (https://www.amadori.it/amadori/nostri-plus/il-campese), in onda da domenica 28 febbraio fino a metà aprile su tutte principali emittenti televisive italiane, è stato realizzato da VMLY&R e prodotto da Movie Magic e vede protagonista un magnifico esemplare di pollo Il Campese intento a raccontare la sua missione, portare nelle case degli italiani eccellenza e alta qualità, e a mostrare in prima persona il “suo regno”: un allevamento all’aperto della filiera d’eccellenza Amadori, inserito in un territorio unico quale il Tavoliere delle Puglie, caratteristico per naturalità del paesaggio e dove si trovano la quasi totalità delle strutture dedicate a Il Campese.

Il film è stato sviluppato in tecnica mista: shooting in live action per mostrare il meraviglioso contesto che fa da cornice al viaggio de Il Campese, e animazione 3D per la creazione dei characters – il “Re Pollo” e gli altri animali della campagna che raccontano questa storia – mentre sono di nuovo in live action tutti i polli della scena finale, ritratti nel prato esterno di un vero allevamento della filiera Il Campese Amadori.

La campagna tv – due film di 30’’ e 15’’ – sarà affiancata da una pianificazione digital e da un’attività di comunicazione social sui canali Amadori; a Il Campese sarà inoltre dedicata una sezione rinnovata del sito web www.amadori.it, in cui i consumatori potranno scoprirne i plus unici, anche in cucina. 

Abbiamo scelto di dedicare a Il Campese, eccellenza della nostra offerta, una campagna disruptive e originale, attraverso un racconto innovativo e memorabile – spiega Emiliano Di Lullo, direttore marketing Amadori. La pianificazione adv, su tutti i principali network televisivi nazionali, sarà declinata su differenti canali di comunicazione e ci permetterà di presentare a un ampio pubblico il nostro prodotto top di gamma, pensato per rispondere alle più attuali esigenze di consumo, che coniugano altissima qualità, gusto unico e assoluta garanzia, nell’ambito di una cultura alimentare corretta ed equilibrata.”

Il Campese e le altre filiere di alta qualità Amadori – pollo e tacchino Qualità 10+ e pollo BIO – si confermano al centro dei piani di sviluppo che Amadori ha definito per i prossimi anni.

L’obiettivo del Gruppo è rafforzare il ruolo di leader per qualità e differenziazione dell’offerta nell’ambito del settore avicolo italiano, a cui si affianca la volontà di farsi promotore della ‘cultura’ delle carni bianche di alta qualità e del binomio vincente fra nutrizione varia e bilanciata e regolare attività fisica, attraverso “Amadori alimenta lo Sport”: il progetto, lanciato lo scorso anno, vede Amadori a fianco del CONI e di Italia Team, nonché fornitore ufficiale dei centri di preparazione olimpica e di Casa Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Questo post è stato letto 82 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *