Uova di cioccolata e colombe classiche per sostenere l’Hospice

Colombe e Uova di cioccolata per l’Hospice

Le festività natalizie e pasquali sono, per l’associazione Amici dell’Hospice, l’occasione per lanciare una raccolta fondi, al fine di sostenere le attività di assistenza sanitaria e di socializzazione rivolte alle persone con malattie incurabili sia presso gli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola sia nell’assistenza domiciliare. In quest’ottica, si è conclusa, nel mese di dicembre, la vendita solidale di panettoni: sono stati ben 1.431 quelli collocati (di due tipologie, tradizionale e con gocce di cioccolato), che hanno garantito all’associazione risorse, tolte le spese, di oltre 5.000 euro.

“Si è trattato di un risultato molto superiore alle aspettative – afferma Sara Pirotti, volontaria degli Amici dell’Hospice ed organizzatrice della raccolta fondi –  basti pensare che nel 2018 le vendite furono di circa 500 panettoni e nel 2019 di poco più che 1.000. Dietro a questo esito positivo c’è l’impegno di tante persone in termini di promozione, logistica e in certi casi di consegna dei panettoni presso le famiglie che hanno aderito alla nostra proposta. Desidero ringraziare, innanzitutto, l’azienda dolciaria Flamigni di Forlì che ci ha messo a disposizione due tipologie di prodotto di qualità a prezzi veramente vantaggiosi e, ovviamente, tutte le persone che hanno acquistato i panettoni. Il risultato in termini economici è stato molto incoraggiante per la nostra associazione anche a fronte dell’impossibilità, a causa dell’emergenza Covid in corso, di organizzare i tradizionali eventi pubblici di raccolta fondi”.

In vista delle festività pasquali l’iniziativa riprende forma con la vendita solidale di uova di cioccolata e di colombe classiche artigianali.

“Anche in questo caso – continua Sara Pirotti – abbiamo al nostro fianco aziende produttrici molto sensibili alla nostra causa: Dolciaria Baiocchi di Ravenna che ci mette a disposizione uova di cioccolato da 500 gr. di qualità in tre varianti (cioccolato fondente, cioccolato al latte e ai cereali) e la stessa Flamigni che ci fornisce una colomba classica da gr. 750”.

Chi desidera prenotare le uova pasquali (offerta minima richiesta euro 10,00) o le colombe (offerta minima richiesta euro 13,00) può chiamare entro il 15 marzo, Sara Pirotti al numero di telefono 349.6134416. Le uova e le colombe saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Questo post è stato letto 62 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *