Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno di Unieuro che vince anche sul campo di Cento

Il resoconto della partita.

Ph. Massimo Nazzaro, fotografo ufficiale Pallacanestro 2.015

Dopo il minuto di silenzio per ricordare “Dado” Lombardi, si comincia: Dell’Agnello deve ancora fare a meno di Natali, e parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Landi e Dilas. Rush apre la gara con i primi due punti del match, ai quali risponde Petrovic (5-2), ma è ancora la coppia americana a indirizzare l’Unieuro: Roderick e Rush segnano insieme 15 punti in 4 minuti, per il 9-15. È grazie alla difesa che l’Unieuro solca il suo vantaggio: i padroni di casa, dopo il canestro di Cotton al 5’, non segnano più nel quarto, mentre l’Unieuro trova la tripla di Rodriguez, i liberi di Roderick e il canestro sulla sirena di Rush in contropiede, dopo la palla rubata. A fine primo quarto il punteggio è 9-22.

Si ricomincia con i liberi di Campori e Bolpin, che è protagonista della tripla dell’11-27. Giachetti, con il più classico dei “palleggio-arresto-e tiro”, segna il canestro del 13-29, al quale risponde Fallucca; è ancora Roderick a guidare l’attacco biancorosso (14 punti con 6/8 da due a fine primo tempo) e segnare quattro punti di fila per il 19-33. Cento trova i canestri di Petrovic e Cotton, ma il primo tempo si chiude sul 24-36: i soli 24 subiti in 20 minuti, evidenziano l’abnegazione difensiva biancorossa.

I due punti di Bruttini aprono il terzo quarto, ai quali seguono il canestro di Roderick e la tripla del +17 di Rodriguez (26-43). Ancora una tripla, questa volta di Rush, e i liberi di Landi, sono quelli del 30-50 al 26’. Cento segna quattro punti di fila, ma i due punti in area di Bruttini e la tripla di Campori valgono il 36-55, ed il quarto si chiude con la tripla di Gasparin (39-55).

Roderick e Giachetti aprono l’ultimo periodo, e la tripla di Landi vale il massimo vantaggio della partita biancorossa (40-64). Difensivamente, nei primi quattro minuti, l’Unieuro porta la Tramec a segnare solo un punto su tiro libero, e questo gli permette di consolidare il vantaggio. Quando si entra negli ultimi cinque minuti, i biancorossi trovano ancora i punti di Bolpin e Landi, che converte dopo un ottimo rimbalzo offensivo (46-68). I due punti di Dilas permettono di toccare quota 70, ed il match si chiude sul 54-72. È la “decima” per l’Unieuro, che comincia vincendo il suo girone di ritorno.

Dell’Agnello a fine partita: “La mia impressione è che, per continuità sui 40 minuti, sia stata una delle migliori partita fatte quest’anno. Come dicevamo ieri, temevamo i loro giochi a due e gli scarichi dei tiratori che ne derivavano: siamo stati molto bravi a contrastarli in questo doppio fondamentale e la partita è stata, tutto sommato, sempre in controllo”.

Tramec Cento – Unieuro Forlì 54 – 72 (9-22; 24-36; 39-55)

Tramec Cento: Saladini NE, Fallucca 2, Rayner NE, Roncarati NE, Ranuzzi 4, Berti 4, Leonzio 4, Petrovic 12, Gasparin 3, Moreno 4, Cotton 11, Sherrod 10. All: Mecacci.

Unieuro Forlì: Rush 14, Giachetti 4, Campori 4, Natali NE, Bolpin 6, Landi 10, Dilas 4, Zambianchi, Ndour, Rodriguez 6, Bruttini 6, Roderick 18. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Bartoli, Rudellat, Martellosio.

Questo post è stato letto 63 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it