La Giornata della Memoria a Massa Lombarda

Il 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria. In questa occasione il Centro Culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda e la sua biblioteca erano soliti proporre una lettura per bambini e bambine. Una tradizione mantenuta anche quest’anno anche se con modalità differenti. Mercoledì 27 gennaio sulla pagina Facebook del Centro Culturale Venturini sarà quindi pubblicata una video lettura dedicata ai bambini e alle bambine sul tema.

Sempre in occasione della Giornata della Memoria, l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in Ravenna e provincia propone la raccolta di testimonianze online dal titolo “Parole di Memoria. Ebrei, politici e soldati nella deportazione italiana”. A partire da venerdì 22 gennaio e fino a sabato 30 gennaio saranno disponibili quotidianamente i contenuti della rassegna sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni contattare il centro culturale “Carlo Venturini” al numero 0545 985812 oppure alle mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.

Questo post è stato letto 63 volte

Commenti Facebook