ANPI comunale di Forlì

Soddisfazione per il Tesseramento 2020

Un grosso contributo è venuto dal bonifico on line o bancario con IBAN IT77E0538713204000035006284 presso BPER – L’ANPI invita cittadini e democratici ad utilizzarlo pe conferme e nuove iscrizioni 2021 – L’adesione all’ANPI è un modo per contrastare la deriva antidemocratica in azione anche nelle nostre zone

Buoni risultati per il tesseramento 2020 di A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Forlì. «Nonostante i periodi di chiusura della sede e, soprattutto, le mancate iniziative, prima fra tutte l’anniversario della “rivolta” di via della Ripa — sottolinea Lodovico Zanetti, Presidente della Sezione forlivese — abbiamo chiuso il tesseramento 2020 con 305 iscritti, cifra mai raggiunta negli ultimi 3 anni. Da rimarcare ben 43 nuovi iscritti, che hanno in larga parte compensato alcune scomparse di Partigiane e Partigiani nel corso dell’anno. Da citare i 38 iscritti del Circolo “Berto Alberti” della CGIL, che rientrano nel totale».

Dall’ANPI, Sezione di Forlì, fanno sapere, inoltre, che un grosso vantaggio al mantenimento ed alla crescita degli iscritti è venuta dall’intuizione — proprio per le difficoltà di spostamenti e contatti, dovuti al Covid 19 — di fornire l’opportunità di pagare la tessera attraverso il bonifico, on line o bancario, tessera che è stata poi recapitata agli interessati. Una “convenienza” che è stata colta da oltre un quarto degli aderenti (82 già iscritti e nuovi iscritti, pari al 26,87%).

L’ANPI, grazie alle nuove generazioni ed a quelle intermedie, vuole continuare a diffondere quei Valori di Libertà e Giustizia sociale che furono alla base della Resistenza e che ispirarono gli articoli della Costituzione Repubblicana, che tanti Partigiani contribuirono a scrivere, come il forlivese Romolo Landi.

«Nel suo nome, ma anche a nome di Antonia (Tonina) Laghi, Sergio Flamigni, Sergio Giammarchi, Artibano Bulzoni, Ida Valbonesi, Pasquino Malpezzi e degli altri Partigiani forlivesi viventi — conclude Zanetti — chiediamo ai cittadini democratici del nostro Comune ed a chi voglia aiutare le forze vicine alla Resistenza di iscriversi all’ANPI, anche tramite l’IBAN IT77E0538713204000035006284 intestato (per motivi contabili) a Comitato Provinciale ANPI FC presso BPER, indicando nella causale nome e cognome, aggiungendo “Tesseramento 2021. Una opportunità che nella prima decade di gennaio è stata colta da una decina di persone. L’iscrizione all’ANPI diventa anche un forte contributo a diffondere la conoscenza storica come argine ai rischi di involuzione democratica che si stanno manifestando in Italia e nelle nostre zone».

ANPI Sezione di Forlì: tel. 0543 28042- cell. 3292178667- mail: info@anpiforli.it

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *