Due appuntamenti con la rassegna online di CittAttiva di Ravenna

Continuano i talk online di CittAttiva, il centro di partecipazione civica, mediazione sociale e cittadinanza attiva del Comune di Ravenna. Un appuntamento a settimana per incontrare e conoscere le realtà legate a CittAttiva e che collaborano con il servizio per il miglioramento della città e delle relazioni sociali nella comunità.

Domani, mercoledì 20 gennaio, alle 20.30, CittAttiva incontra Romania Mare, associazione di promozione sociale che si occupa di sostenere e formare le assistenti familiari e domiciliari.

Lunedì 25 gennaio, alle 18.30, CittAttiva incontra Fiab Ravenna – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – per confrontarsi sul tema della mobilità sostenibile, come possibile azione concreta per contrastare l’emergenza climatica, anche alla luce dell’emergenza sanitaria in atto.

Entrambi gli appuntamenti sono in diretta sulla pagina facebook CittAttiva Ravenna.

Tra le realtà che dialogano con CittAttiva troviamo associazioni che svolgono la propria attività all’interno degli stessi spazi e che – in sinergia fra loro e con operatori del servizio – contribuiscono alla gestione della sede e concorrono agli obiettivi di cura e animazione del quartiere, ma anche associazioni o gruppi informali di cittadini che hanno firmato con il Comune un Patto di collaborazione per la cura dei beni comuni della città e che il servizio CittAttiva supporta nella realizzazione delle proprie attività.

Questo post è stato letto 62 volte

Commenti Facebook