“Giochiamo con… Moun. Un mare che si muove” online domenica 17

Continuano gli appuntamenti online per la XXXII stagione de Le Arti della Marionetta, organizzati da Teatro del Drago. Domenica 17 gennaio 2021 sipario su il laboratorio e gioco teatrale di teatro d’ombre Giochiamo con… Moun di Teatro Gioco Vita.

Dopo la felice diretta streaming su piattaforma di Italia Festival, il cartellone della stagione presenta un ospite d’eccezione: la compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza con il gioco teatrale Giochiamo con… Moun. Un mare che si muove, ispirato allo spettacolo di teatro d’ombre Moun, una delle produzioni internazionali della compagnia emiliana, tra le più apprezzate da pubblico e critica.

 L’evento, dedicato ai bambini tra i 5 e i 10 anni, si svolgerà sulla piattaforma Zoom (scaricabile gratuitamente) in tre turni: alle ore 11:00, 15:00 e 17:00. Il laboratorio -gioco avrà carattere interattivo e per questo è a posti limitati.

Dal grande mare approda su una spiaggia una piccola scatola di bambù… Così Moun inizia il suo percorso di crescita ricco di gioia, complicità, tenerezza e amore. Arriva però il giorno in cui deve fare i conti con la propria storia e altri sentimenti, altre emozioni riempiranno il suo cuore… rabbia, tristezza, malinconia. Solo attraversando queste emozioni troverà una soluzione tutta sua per raggiungere la serenità. Proprio esplorando il grande mare delle emozioni, che in teatro si traducono in gesti, in parole, in musica, la delicata vicenda di Moun cresce con la complicità dei piccoli spettatori. Il gioco proposto nell’incontro sarà quindi quello di entrare nella storia attraverso i suoi diversi linguaggi: ombre, animazione, danza, musica e voce. L’attrice condurrà i bambini in questo mondo con l’ausilio di video, musica e narrazione stimolando di volta in volta lo sviluppo del racconto con momenti di gioco e instaurando così con il piccolo pubblico in aula un dialogo interattivo, anche se a distanza. In questo modo i bambini avranno l’occasione di poter capire ancora meglio cosa accade durante lo spettacolo, perché viene usata una tecnica piuttosto che un’altra, diventando così anche spettatori più esperti e critici. Il gioco teatrale online è concepito come esperienza autonoma rispetto allo spettacolo a cui si ispira. Quindi può essere fruito anche da chi ha già visto Moun in teatro o avrà l’occasione di vederlo in futuro.

È possibile acquistare i biglietti online al sito www.vivaticket.com, oppure tramite il sitowww.teatrodeldrago.it
Il costo è a connessione (biglietto unico 10 euro a nucleo familiare). 

Per qualsiasi informazione dettagliata potete contattare la info line 392 6664211 e ogni aggiornamento verrà postato sulla pagina FB delle Arti della Marionetta e del Museo La casa delle Marionette. Settimanalmente verrà inoltre spedita una newsletter per la quale è necessaria l’iscrizione sul sito www.teatrodeldrago.it, dove troverete anche il programma completo di tutte le attività.

La rassegna è diretta e organizzata da Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli e si svolge in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, la Regione Emilia-Romagna, il MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

Questo post è stato letto 68 volte

Commenti Facebook