A Bagnacavallo la mostra “Sogni nel cassetto”

È in programma dall’8 gennaio al 28 febbraio la mostra Sogni nel cassetto, personale di Laura Pagliai in esposizione nella vetrina di Bottega Matteotti a Bagnacavallo.

L’esistenza umana viene qui analizzata da punti di osservazione inusuali, a prima vista curiosi e originali, ma al contempo emotivamente intensi.

I personaggi si inseriscono con delicato equilibrio in strutture di forma cubica, piccole case che sono punti di riferimento o di partenza per interrogare il mondo e per sognare. Sono figure immobilizzate in un’atmosfera di malinconica meditazione e di attaccamento alla materia, che vivono il tempo dell’osservazione silenziosa e alimentano riflessioni di incertezza e inquietudine, nella vana ricerca di risposte alla banalità del quotidiano.

L’elemento poetico del palloncino si riallaccia al concetto di leggerezza dell’animo, di ricerca della felicità, di realizzazione di sogni che nell’installazione centrale sono ancora riposti in un cassetto, in attesa di essere lasciati uscire e realizzati.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Sogni nel cassetto fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono curate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

Informazioni:

0545 60784

www.bottegamatteotti.it

Questo post è stato letto 70 volte

Commenti Facebook