“Laboratorio Aperto” di Ravenna, webinar sullo storytelling per immagini

L’offerta formativa del Laboratorio Aperto di Ravenna, lo spazio della città dedicato all’apprendimento di nuove competenze digitali, continua in modalità online con un webinar gratuito rivolto a chi ha già competenze base di storytelling e fotografia.

Il webinar “Lo storytelling e il viaggio dell’eroe”, condotto da Serena Onofri ed Elisa Gattamorta,

 affronta infatti l’importanza delle immagini nel raccontare una storia. Lo storytelling si colloca tra copywriting e sceneggiatura, e i protagonisti delle storie spesso calzano degli archetipi. Il più noto e famoso è “l’eroe”, che col suo viaggio ci aiuta a rappresentare una delle storie più coinvolgenti.

Il viaggio dell’eroe è uno strumento di storytelling potente e bisogna immergersi dentro all’argomento partendo dalla consapevolezza che l’immagine ha nella comunicazione e nella scelta di una foto rispetto ad un’altra. Le immagini parlano, raccontano e arrivano al cervello molto più velocemente di quanto si pensi.

Il webinar si svolgerà martedì 17 novembre dalle 15 alle 16.30 su piattaforma Zoom. Per iscriversi

https://zoom.us/…/tJIrdemhrzwqHdFN3xP6X-CVU_gcrJvsIEJp.

Il webinar è realizzato da Laboratorio Aperto di Ravenna, finanziato dai fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e fa parte della rete regionale dei Laboratori Aperti.

Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/lo-storytelling-e-il-viaggio-delleroe/

Facebook: https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna

Questo post è stato letto 75 volte

Commenti Facebook