21 ottobre: seminario formativo su certificazioni agroalimentari

Si svolgerà mercoledì 21 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il seminario formativo sul tema “Le certificazioni nel settore alimentare: evoluzione e opportunità”. L’iniziativa, promossa da Ser.In.Ar., Check Fruit e Università di Bologna si rivolge specificatamente a studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori, professionisti del settore alimentare, responsabili gestione qualità, tecnici ed export manager.

Nel corso dell’evento saranno approfondite le tematiche relative alla diffusione delle certificazioni volontarie nel comparto agro-alimentare, con particolare riferimento ai principali standard, quali ISO 9001, BRC, IFS, GlobalIG.A.P. e ai criteri di conformità: verranno, inoltre, illustrate le competenze richieste in materia e le prospettive occupazioni nel settore.

Il seminario verrà curato dagli esperti di Check Fruit, organismo di certificazione e ispezione specializzato nel comparto agroalimentare e partner qualificato di imprese alimentari, catene distributive e organizzazioni commerciali del settore.

L’evento si svolgerà in modalità forma online, utilizzando la piattaforma virtuale Microsoft Teams. Per chi è interessato a partecipare viene richiesto di inviare una e mail all’indirizzo corso.certificazione.agrifood@gmail.com, al fine di ricevere l’invito.

Per saperne di più sull’evento: dott.ssa Liliana Dipinto – e mail: liliana.dipinto2@unibo.it

Questo post è stato letto 66 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".