Il turismo post Covid richiede competenze innovative: ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione superiore

Alla dodicesima edizione, venti i posti disponibili e frequenza gratuita grazie al Fondo sociale europeo

La promozione del turismo viaggia sempre di più sul web 4.0 e la pandemia da Covid-19 ha mostrato come il settore avrà sempre maggiore bisogno di esperti capaci di trovare soluzioni per reinventarsi e tornare a fare crescere arrivi e presenze da tutto il mondo. Per questo Cescot Rimini, forte del successo degli anni precedenti, organizza la dodicesima edizione del corso di Istruzione e formazione tecnica superiore “Tecnico per la promozione e distribuzione di prodotti e servizi turistici specializzato in tecnologie web multicanale”. Un’opportunità da non perdere: il corso è gratuito grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo e consiste in 800 ore da novembre a giugno, di cui oltre 300 di stage in note aziende del territorio. Saranno 20 i corsisti che potranno partecipare dopo una selezione: le iscrizioni sono aperte sui siti www.cescot-rimini.com e www.cescot.emilia-romagna.it.

Le lezioni, tenute da docenti altamente qualificati, prevedono testimonianze di esperti e webinar, un progetto su una commessa di lavoro reale, visite di studio, laboratori, counseling individuale e seminari di approfondimento in collaborazione con l’Università di Bologna. Al termine del percorso si terrà l’esame per ottenere il Certificato di specializzazione tecnica superiore. Le figure professionali uscite dal corso si occuperanno della progettazione, promozione e distribuzione multicanale di prodotti e servizi turistici, personalizzati, destagionalizzanti, sostenibili e di prossimità, utilizzando tecniche di marketing on line e off line e tecnologie digitali 4.0, a favore di strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni turistiche.

Per informazioni: Cescot Rimini, Cristina Buldrini, 0541/441911, cristina@cescot-rimini.com

Questo post è stato letto 55 volte

Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *