Due domeniche straordinarie di shopping con il mercato ambulante

l’appuntamento è per il 4 ottobre e il 1° novembre

Due domeniche dedicate allo shopping salutano l’arrivo dell’autunno. L’Amministrazione comunale di Cesena di concerto con le associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti annuncia due nuovi appuntamenti con il mercato ambulante che si terrà in forma del tutto straordinaria nelle giornate di domenica 4 ottobre e domenica 1° novembre, dalle ore 8 alle ore 20. Decine di stand di abbigliamento, artigianato e di altre categorie merceologiche (per il rinnovo di ambienti domestici e non) esporranno i loro prodotti in Piazza del Popolo, lungo Viale Mazzoni e in tutte le altre vie del centro, da Via Pio Battistini a Piazza Amendola, dove si tiene per tradizione il mercato del mercoledì e del sabato. Naturalmente tutto è organizzato in modo da poter garantire la sicurezza sanitaria dei clienti e degli stessi operatori.

“La decisione – commenta l’Assessore al Commercio e all’Economia del territorio Luca Ferrini – è stata raggiunta a seguito di un incontro con le due Associazioni di categoria nel corso del quale ci siamo confrontati su una serie di problematiche del mercato ambulante di Cesena legate anche all’emergenza sanitaria in atto. Con i rappresentanti dei commercianti ambulanti inoltre abbiamo concordato di mantenere inalterato il calendario delle fiere e dei mercati straordinari fino al 31 dicembre, inclusa la Fiera d’autunno, che si svolgerà domenica 18 ottobre, e le tre fiere del Natale che si terranno dal 6 dicembre al 10 gennaio 2021. L’introduzione di queste due domeniche straordinarie vuole essere una risposta concreta ai lunghi e bui mesi di lockdown nel corso dei quali appuntamenti all’aperto come i mercati e le fiere sono stati sospesi per la tutela della salute pubblica. Ci auguriamo che questo possa essere un nuovo inizio soprattutto in vista delle festività natalizie e dell’avvio del nuovo anno”.

Questo post è stato letto 75 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it