È morta Maria Cellini

Storica piadaiola cesenate

CESENA. E’ morta Maria Cellini, storica piadaiola cesenate. Aveva il chiosco a Pievesestina ed è stata pluripremiata nelle iniziative organizzate per valorizzare il tradizionale “pane” romagnolo. Riconoscimenti meritati perché lavorava bene. La sua piadina era buona e digeribile. Ottimi anche i crescioni grazie alla scelta della materia prima. Ma, soprattutto, era solare. Maria Cellini è ricordata dalla Confesercenti. La nota.

Con immenso dispiacere la Confesercenti Cesenate saluta la scomparsa di Maria Cellini. Una malattia l’ha colpita nei mesi scorsi e non ha lasciato scampo. La Confesercenti si stringe affettuosamente ai famigliari. Maria era molto nota per la gestione del chiosco di piadina a Pievesestina di Cesena. Ha partecipato, vincendo in più occasioni, a numerose iniziative di valorizzazione del prodotto: Piadina d’autore, lo Sposalizio della Piadina. Maria amava il suo mestiere ed era orgogliosa degli attestati di stima che le sono arrivati in numerose occasioni. Sempre gentile e con un sorriso per tutti, lascia un grande vuoto.

Questo post è stato letto 53 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *