Cambi di maglia nella maggioranza

Marinella Portolani – da Facebook

FORLI’. Continuano gli scossoni all’interno della maggioranza. La consigliera comunale Marinella Portolani ha deciso di lasciare il gruppo della lista Civica Forlì Cambia, per aderire al gruppo Fratelli d’Italia, sempre a sostegno del sindaco Gian Luca Zattini.

La Portolani aveva iniziato la propria carriera politica nel 2014 nella lista “Noi con Drei” in appoggio al Sindaco precedente.

Una scelta, secondo quanto riportato dalla stampa locale, per soddisfare “l’esigenza di lavorare in team e di avere un giusto spazio per finalizzare le mie idee e i miei progetti”.

Per Fratelli d’Italia un altro “acquisto” dopo quello del consigliere Francesco Innocente Lasaponara uscito dal gruppo della Lega per approdare a Fdi dopo lo scandalo del post su facebook contro i partigiani in occasione del 25 aprile.

Una situazione comunque elettrica quella del gruppo di Fratelli d’Italia: dallo scontro aperto tra il capogruppo Davide Minutillo e i rappresentanti regionali, alle tensioni con il Coordinamento provinciale Fratelli di Italia di Forlì-Cesena per il passaggio del consigliere Marco Catalano al gruppo che fa riferimento al circolo Caterina Sforza con l’ex azzurro Fabrizio Ragni, oltre a Mario Peruzzini. Tensioni che non possono non avere ripercussioni anche sulla maggioranza e sul sindaco Gian Luca Zattini alle prese con diversi mal di pancia.

Il sindaco Zattini

Proprio il Coordinamento provinciale Fratelli di Italia di Forlì-Cesena ha chiarito con una nota: “Nessuna adesione da parte della consigliera Marinelli Portolani a Fratelli d’Italia. La stessa non è iscritta al partito e nè ha fatto mai  richiesta di iscrizione al partito. Aderisce ad un gruppo consiliare di Indipendenti, che non hanno alcun riconoscimento da parte di Giorgia Meloni”.

Cosa significano questi riposizionamenti dentro alla maggioranza? Sorprese in arrivo per il sindaco Zattini?

Dite la vostra nei commenti.

Questo post è stato letto 96 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *