Al via le iscrizioni al Corso IFTS “Tecnico Manutentore Aeronautico”

Il corso IFTS “Tecnico Manutentore Aeronautico (Operazione Rif. PA.2020-14428/RER approvata con DGR 927/2020 in data 28/07/2020 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna), promosso da Isaers Forlì Academy AvioLabunità operativa di Ser.In.Ar.  si svolgerà da novembre 2020 a luglio 2021 per un totale di 800 ore di cui 560 di aula e 240 di stage.

Il percorso sarà finalizzato anche al superamento dei 13 esami necessari all’ottenimento del Certificate of Recognition, valido in tutti i Paesi EASA. Tale attestato, che si aggiunge alla certificazione di specializzazione tecnica superiore, consente l’ottenimento della Licenza di Manutentore Aeronautico B1.1 (aerei a turbina) dopo cinque anni di esperienza obbligatoria in un’impresa di manutenzione certificata.

Il corso è riservato a residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Per conoscere tutti i dettagli sul corso e le informazioni per l’iscrizione alla selezione, clicca qui

Questo post è stato letto 133 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *