Domenica 13 settembre visita guidata a Rocca delle Caminate

Rocca delle Caminate

Domenica 13 settembre è prevista una visita guidata ad aggregazione libera a Rocca delle Caminate sul tema “Dentro la storia”, curate dalla guida turistica abilitata della Regione Emilia-Romagna Chiara Macherozzi. Nel corso della visita (che avrà una durata di circa 2 ore e 1/2) sarà illustrata la storia millenaria – dalle origini ai giorni nostri – del castello (che fa parte del circuito delle Rocche di Romagna) e che è inserito all’interno di un splendido parco ben 8 ettari.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (obbligatoria) entro venerdì 11 settembre, telefonando al numero 349.8087330 (Chiara Macherozzi).

La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato e sono a numero chiuso, ovvero, al raggiungimento del numero massimo consentito, le prenotazioni verranno chiuse.

Il ritrovo per le visita guidata, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, è fissato alle ore 15,30 all’esterno di Rocca delle Caminate.
Le tariffe sono le seguenti: biglietto ridotto di ingresso alla Rocca euro 5 (a partire da 12 anni) + costo visita guidata:  euro 8 (dai 14 anni ai 18 anni); euro 10 (a partire dai 19 anni).

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Facebook di Chiara Macherozzi: clicca qui 

Questo post è stato letto 60 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".