Scuola, come si riparte?

FORLI’. Obiettivo ripartenza anche nelle scuole di ogni ordine e grado. Tra mille difficoltà e incertezza, ma l’inizio di settembre segna l’avvicinamento alla ripresa dell’attività didattica, fondamentale per ragazzi e famiglie.

Da mesi è all’opera il Tavolo di regia delle politiche educative istituito dal Comune di Forlì per Nidi, Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado, coordinato da Paola Casara, che coinvolge i vertici di responsabilità del sistema scolastico dai Nidi alle Medie: l’Ufficio scolastico provinciale, i dirigenti degli Istituti comprensivi, i gestori privati e delle realtà comunali.

Zattini e Casara

Un ruolo non facile con scenari in continua evoluzione, leggi e norme nuove.

Tra le prime decisioni quella che tutte le Scuole dell’Infanzia Statali, le Primarie e le Secondarie di primo grado (Medie) inizieranno le lezioni regolarmente il 14 settembre.

Per i Nidi (pubblici e privati) e le Scuole dell’Infanzia Comunali, Private e Paritarie, l’avvio avverrà dal 7 al 10 settembre, secondo un calendario definito e comunicato ai genitori da ogni gestore.

 La scuola primaria e secondaria di primo grado partiranno con lezioni tutte in presenza e il servizio mensa sarà attivato nell’arco di breve tempo. I lavori del Tavolo proseguono per seguire l’evolversi della situazione, tenendo conto delle direttive emanate dai vertici nazionali o dall’autorità sanitaria.

E voi, avete figli che stanno per ricominciare la scuola? Raccontateci la vostra esperienza.

Questo post è stato letto 70 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *