Festival dei videoclip, Forlì vola con la musica di J Ax e Pinguini Tattici Nucleari

FORLI’. L’aeroporto Ridolfi riprende a volare, almeno con la musica, in attesa del decollo degli aerei. Dal 27 al 29 agosto, infatti, lo scalo forlivese ospiterà “Imaginaction”, Festival internazionale dei videoclip che si svolgerà in un mega drive-in, area vasta individuata per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza anti covid.

Edoardo Bennato

Ad attirare è il cast dei partecipanti all’evento, spesso collegati on line: nomi di primo piano come Edoardo Bennato, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Luis Fonsi, Leo Gassmann, Fabrizio Moro, Andrea Morricone, Franco Simone, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari, Renzo Rubino, Jack Savoretti, Sparks, Travis, che si aggiungono a quello di J-Ax, al quale verrà consegnato il premio per il miglior videoclip italiano 2020 dalla Academy per la canzone “Una voglia assurda”.

Gigi D’Alessio

Artisti suddivisi per i tre giorni di evento. La prima serata vedrà protagonisti Fabrizio Moro, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi. Il 28 agosto ospite Edoardo Bennato per celebrare i 40 anni dell’album “Sono solo canzonette” che lo esaltato agli occhi del grande pubblico.

Nella stessa serata ci sarà J-Ax, premiato per un video che ha raggiunto 6 milioni 700 mila visualizzazioni. Con loro anche Gigi D’Alessio, Andrea Morricone e Franco Simone.

Andrea Cintorino

I biglietti sono disponibili sul sito www.imaginactionvideoclipfestival.com: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto di Music Innovation Hub, per aiutare i professionisti del settore dello spettacolo colpiti dalla crisi provocata dal Covid-19. Il cast non è ancora completo e Andrea Cintorino, che dal Comune ha promosso l’evento, ha fatto sapere che altre sorprese saranno previste per i prossimi giorni per completare il programma.

Questo post è stato letto 91 volte

  1 comment for “Festival dei videoclip, Forlì vola con la musica di J Ax e Pinguini Tattici Nucleari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *