Eletta Miss Tagliatella

Al bagno Alvaro di Gatteo Mare

È stato un bellissimo pomeriggio di festa, legato alle tradizioni della cucina romagnola, quello che si tenuto nel pomeriggio di giovedì 30 luglio, al Bagno Alvaro di Gatteo Mare – Riviera Romagnola, per l’edizione 2020 di “Miss Tagliatella Romagnola”, evento organizzato dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e dallo Chef Alessandro Spinelli.

Dodici partecipanti alla kermesse gastronomica (undici donne ed un uomo), che sotto la guida degli Chef Zoffoli e Spinelli, hanno preparato poi “tirato la sfoglia” a mano, come facevano una volta, le nostre nonne, per la preparazione delle tagliatelle, uno dei piatti più amati dagli italiani.

Filomena Fusco, 53 anni, casalinga, di Maranello (Modena), è stata proclamata “Sfoglina Regina dell’Estate 2020” e le sue tagliatelle, rispettando tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle ideali, sono state elette “Miss Tagliatella Romagnola 2020”.

Seconda classificata Cristiana Morigi, 51 anni, impiegata, di Gatteo Mare.

Terza classificata Angela Ficco, 51 anni, impiegata, di Cologno Monzese (Milano).

L’evento è stato condotto da Paolo Teti e Barbara Semeraro.

Nella foto in allegato: da sinistra, la Lady Chef Albarosa Zoffoli, lo Chef Alessandro Spinelli, “Miss Tagliatella 2020” Filomena Fusco, Barbara Semeraro e Paolo Teti.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post